14 Settembre 2016
Uno degli errori più comuni, sopratutto se siete un’azienda che ha ben chiara la propria mission e il target di riferimento, è quello di investire una grande pare del budget destinato all’advertising alla pubblicità cartacea (ad esempio per brochure, flyer, poster o biglietti da visita).
Vi siete per esempio mai domandati da dove provengano quelle cataste di volantini o riviste che trovate negli angoli della città, magari vicino ai bidoni della spazzatura?
Siete inoltri sicuri che anche i lettori più attenti leggeranno la vostra inserzione pubblicitaria o si soffermeranno a vedere un cartellone lungo la strada?
Leggi…
5 Settembre 2016
L’azienda Gas 2000 di Rimini nasce dalla competenza e dalla passione di due ragazzi riminesi che hanno deciso di trasmettere questa loro caratteristica anche grazie al nuovo sito web.
Leggi…
31 Agosto 2016
Ormai lo sappiamo tutti: la promozione sui social network per le aziende è fondamentale. Se il vostro albergo o ristorante non è presente su Facebook infatti è quasi come se non esistesse all’occhio poco attento dell’utente comune. Però c’è una grande verità che pochi conoscono: non tutti i social network sono adatti a tutte le tipologie di aziende.
È chiaro che prima di definire quali canali utilizzare è indispensabile mettersi a tavolino e definire una strategia di comunicazione efficace che miri a valorizzare i punti di forza della tua azienda. Devi innanzitutto chiederti cosa ti differenzia dai tuoi competitors e quali sono le caratteristiche alle quali vorresti dare maggior risalto sui social in base al target di utenti che vuoi raggiungere.
Quindi quale utilizzare a scelta tra i più famosi: Facebook, Instagram, Pinterest o LinkedIn? O quale combinazione di questi?
Leggi…
18 Agosto 2016
La svolta di Facebook da social network a mezzo di comunicazione e promozione per le aziende continua inesorabile (una prima anticipazione sull’argomento si trova in un articolo di poco tempo fa sul ruolo dei social network per il commercio elettronico). Leggi…
9 Agosto 2016
Durante l’ultimo Google Performance Summit 2016, svoltosi a San Francisco, emerge come Google continui ad ampliare la propria offerta di prodotti attuando interessanti cambiamenti sempre più in ottica mobile. Leggi…
2 Agosto 2016
Se avete un’attività commerciale, un negozio, un ristorante o altro, Facebook potrebbe esservi molto utile per trovare nuovi clienti. Ma, quali sono gli strumenti offerti dalla piattaforma di Zuckerberg che possono aiutarvi a raggiungere questo obiettivo?
Leggi…
26 Luglio 2016
Se avete un blog, vi sarete posti questa domanda mille volte: quanto deve essere lungo un articolo?
La risposta è banale: dipende. Ovviamente parliamo di un sito che abbia un buon potenziale di posizionamento.
Leggi…
19 Luglio 2016
È possibile consultare il nuovo sito web dell’hotel Sylvia di Grottammare, splendida città in provincia di Ascoli Piceno. Posizionato in zona centrale, si affaccia sulla zona pedonale del lungomare Cristoforo Colombo.
Leggi…
13 Luglio 2016
Se ne parla spesso, ma quello della brand reputation non è un concetto nuovo. La fama, la reputazione, il nome, quello che viene detto su un’attività o un prodotto, esiste da sempre.
Da quando esistono Internet e soprattutto i Social Network però, la sua importanza è cresciuta.
Costruirsi una buona reputazione online è fondamentale, al giorno d’oggi.
Leggi…
5 Luglio 2016
Permanent Make Up Riccione è un operatore della bellezza, che si prende cura della vostra persona a 360 gradi.
Potrete mettere in risalto alcuni tratti caratteristici del vostro viso, come labbra e sopracciglia, sottolineandoli con naturalezza.
Leggi…