5 motivi per investire nella pubblicità online (e non in quella offline)

Uno degli errori più comuni, sopratutto se siete un’azienda che ha ben chiara la propria mission e il target di riferimento, è quello di investire una grande pare del budget destinato all’advertising alla pubblicità cartacea (ad esempio per brochure, flyer, poster o biglietti da visita).

Vi siete per esempio mai domandati da dove provengano quelle cataste di volantini o riviste che trovate negli angoli della città, magari vicino ai bidoni della spazzatura?

Siete inoltri sicuri che anche i lettori più attenti leggeranno la vostra inserzione pubblicitaria o si soffermeranno a vedere un cartellone lungo la strada?

Leggi…

Quali social network utilizzare per iniziare con la mia azienda?

Ormai lo sappiamo tutti: la promozione sui social network per le aziende è fondamentale. Se il vostro albergo o ristorante non è presente su Facebook infatti è quasi come se non esistesse all’occhio poco attento dell’utente comune. Però c’è una grande verità che pochi conoscono: non tutti i social network sono adatti a tutte le tipologie di aziende.

È chiaro che prima di definire quali canali utilizzare è indispensabile mettersi a tavolino e definire una strategia di comunicazione efficace che miri a valorizzare i punti di forza della tua azienda. Devi innanzitutto chiederti cosa ti differenzia dai tuoi competitors e quali sono le caratteristiche alle quali vorresti dare maggior risalto sui social in base al target di utenti che vuoi raggiungere.

Quindi quale utilizzare a scelta tra i più famosi: Facebook, Instagram, Pinterest o LinkedIn? O quale combinazione di questi?

Leggi…

Brand reputation: consigli per l’uso

Se ne parla spesso, ma quello della brand reputation non è un concetto nuovo. La fama, la reputazione, il nome, quello che viene detto su un’attività o un prodotto, esiste da sempre.
Da quando esistono Internet e soprattutto i Social Network però, la sua importanza è cresciuta.
Costruirsi una buona reputazione online è fondamentale, al giorno d’oggi.

Leggi…