Targetizzare la custom audience su Facebook: qualche consiglio.

Vi è mai capitato di trovarvi in difficoltà nel targetizzare la vostra custom audience per una campagna Facebook?

Come fare quindi a raggiungere il maggior numero possibile di utenti potenzialmente interessati al nostro prodotto basandoci solo sulla geolocalizzazione e sugli interessi?

Niente paura: con qualche accortezza sarà possibile definire (al massimo delle potenzialità della piattaforma) la nostra audience ideale.

Leggi…

Il form online perfetto

Vi è mai capitato di pensare: ci sono delle regole per il form online perfetto? Siete ancora convinti che l’aumento delle conversioni sul vostro sito sia un fattore non condizionato dalla qualità dei moduli di richiesta informazioni? E ancora, quante volte ci è capitato di trovarci davanti a form online impossibili da compilare anche per gli utenti più ostinati? Alcuni poi sono dei veri e propri percorsi ad ostacoli: troppi campi disallineati, bottoni poco inerenti con i campi richiesti, messaggi minacciosi di errore che compaiono se inseriamo dei dati sbagliati.

Leggi…

Possiedi un Hotel? Ecco quali foto pubblicare sui social network

Se sei una realtà che lavora nel campo del turismo e non hai idea di come rendere efficace la tua comunicazione online per stimolare l’engagement dei tuoi fan, oggi ti vogliamo dare qualche dritta e qualche consiglio utile. Ormai infatti lo sappiamo: l’autunno è la stagione in cui solitamente l’atttività turistica si ferma, ma non per questo devi abbandonare la tua presenza sui social.

Sappiamo tutti che, a maggior ragione se siamo una struttura ricettiva, è buona regola tenere attiva la pagina facebook della nostra attività anche nel periodo di chiusura, per continuare ad avere un dialogo costante con i nostri clienti.

Leggi…