Come aumentare i clienti con Facebook

Se avete un’attività commerciale, un negozio, un ristorante o altro, Facebook potrebbe esservi molto utile per trovare nuovi clienti. Ma, quali sono gli strumenti offerti dalla piattaforma di Zuckerberg che possono aiutarvi a raggiungere questo obiettivo?

Oggi noi ne abbiamo individuati alcuni:

Pagine verificate

Le pagine verificate vengono visualizzate prima tra i risultati delle ricerche. Non lo diciamo noi, ma Facebook. Per questo motivo armatevi di pazienza e seguite le istruzioni che troverete sulla pagina. Dovrete lasciare il numero di telefono del vostro negozio o della vostra attività, ma è un’operazione facilissima e avrete solo da guadagnarne.

Place Tips

Sono tutte le informazioni “extra” della pagina luogo, come commenti, foto degli amici dell’utente, le recensioni e gli eventi.

Facebook WiFi

Forse l’avrete già letto in giro, si tratta di una simpatica, e utile, funzione messa a disposizione tra i tips delle pagine Place. Facebook WiFi permette di condividere la connessione wifi del vostro locale con gli utenti che effettueranno il check in. Si collegheranno automaticamente, vedranno le vostre recensioni, gli eventi e i post degli amici. L’unica condizione è che il router sia tra quelli compatibili.

Local Insight

All’interno della sezione Insight della vostra pagina esiste una sezione dedicata alle statistiche di chi gira attorno alla tua attività locale. Local Insight è utile per fornirvi informazioni riguardo agli utenti che stanno usando Facebook in prossimità del vostro negozio. Potrete dedurre quali sono le quantità di traffico di utenti in zona, in quali orari e in quali giorni della settimana. Sesso, età e, soprattutto, residenza degli utenti in zona. In questo modo potrete capire se si tratta di utenti residenti oppure se sono di passaggio.

Facebook Local Awareness Ads

Anche le vostre sponsorizzate possono essere geolocalizzate con profondità. Le Facebook Local Awareness Ads possono essere indirizzate fino ad un gruppo di utenti in prossimità di un chilometro rispetto alla vostra attività.

E voi, avete già utilizzato qualcuno di questi strumenti?

1 Commento

  • Quali social network utilizzare per iniziare con la mia azienda? | Guestweb Blog

    […] Ma non è solo attraverso le immagini che si definisce una buona strategia di marketing, anche se il nostro obbiettivo è la brand awareness. Ad esempio Facebook, oltre a garantire campagne advertising online di svariato tipo, consente di aumentare la clientela anche con pochi semplici trucchetti. […]

    31 Agosto 2016 @ 17:53 Rispondi
  • Rispondi

    Codice di verifica:

    Scrivere per il web: quanto deve essere lungo un articolo?

    Google Performance Summit

    Le più grandi novità dal Google Performance Summit 2016