Parigi e Star Wars: ecco quali sono stati le ricerche più frequenti su Google nel 2015.

Seguici su

Parigi e Star Wars: ecco quali sono stati le ricerche più frequenti su Google nel 2015.

Non si può concludere l’anno, senza le consuete classifiche. E anche Google ci offre degli spunti interessanti, ecco quali sono stati gli argomenti più cercati di questo 2015.
Tra le parole più cercate dagli utenti, troviamo alcune novità.

Oltre ai sempreverdi Grande Fratello e Isola dei Famosi, troviamo Parigi e Charlie Hebdo, in seguito ai tristi fatti di cronaca. E poi: Sanremo 2015, 50 Sfumature di Grigio e Miss Italia 2015, per la serie: alcune cose non cambiano mai.

Ci sono stati poi i personaggi. Pino Daniele in primis, e a seguire Valentino Rossi e Sergio Mattarella. Ma anche Laura Antonelli, Maria Grazia Capulli e Monica Scattini.
Ma c’è anche qualche nome insolito, come Rocco Siffredi e Gabriel Garko, per via della foto che insinuava il dubbio che fosse stato oggetto di chirurgia plastica. Poi ancora la neo eletta Miss Italia Alice Sabatini, e il corridore Pietro Mennea.

Anche alcuni eventi hanno trovato la loro giusta ribalta su Google. Expo, Foo Fighters a Cesena e Ema 2015.

Poi ci sono alcune ricerche più curiose. A partire da “Io leggo perché” fino a “la Grecia è in crisi”. C’è chi è stato curioso di saperne di più sul movimento “No Expo” e sui “21 colpi di cannone” sparati all’insediamento del Presidente della Repubblica.
Troviamo anche la ricerca di un perché alle dimissioni del sindaco di Roma o della colorazione rossa della luna.
Infine, c’è anche chi si chiede perché Christian e Virginia si siano lasciati, ma non chiedeteci chi siano, o una risposta al “perché hai due papà”.

C’è infine un intero capitolo sui “come fare”. Si parte da “come fare il risvoltino”, la fattura elettronica, il gorgonzola in casa o come chiamare su Whatsapp, che evidentemente ha messo in difficoltà parecchie persone. E poi, uno dei misteri della vita, all’ottavo posto, “come far innamorare un uomo”.

E voi, cosa avete cercato quest’anno, su Google?

Nessun commento

Rispondi

Codice di verifica:

Come creare un Title Tag a prova di SERP.